Tutti i racconti saranno valutati da una Giuria composta da personalità del panorama letterario e culturale, appassionati di scrittura e rappresentanti di associazioni. La Giuria si riserva di non assegnare premi ove gli elaborati non siano in linea con lo spirito del concorso, e le sue decisioni sono insindacabili.
Ogni anno è previsto un Giurato d’Onore: per la prima edizione sarà Sarah Savioli, autrice che collabora stabilmente al nostro progetto e condivide con noi la visione della scrittura come spazio aperto e accessibile per tutte e tutti.
Sarah Savioli – Nasce nel 1974 in Sardegna. Dopo la laurea in Scienze naturali, consegue un master in Scienze forensi e uno in Chimica analitica e per più di dieci anni lavora come perito tecnico-scientifico forense. Per Feltrinelli ha pubblicato i romanzi gialli Gli insospettabili (2020), Il testimone chiave (2021), La banda dei colpevoli (2022) e I selvatici (2023), e nella collana “Feltrinelli Kids” Tutto cambia! (2021, con le illustrazioni di Kalina Muhova), il giallo Delitto alla Tesla Academy (2023) e l’albo Che botta! (2024, con le illustrazioni di Jessica Antonini).